Azienda

Questa storia trova le radici dal gemellaggio tra il paese di Cavaso del Tomba (TV) Italia e Volkenschwand, un comune tedesco situato nel land della Baviera a nord di Monaco, iniziato 20 anni fà, una delle passioni che abbiamo condiviso con i bavaresi è stata l'arte di produrre birra artigianale di alta qualità.

La Biofinmalt viene costituita nel 2014 per la volontà dei soci della B.B.C. Inox e Tiziano Finato, con lo scopo di produrre malto da birra e maltare piccoli lotti di cereali in conto terzi. La storica ditta B.B.C. Inox costruisce impianti per la produzione di birra e Tiziano Finato è storicamente coinvolto nella produzione di birre artigianali.

Per iniziare questa avventura ci siamo appoggiati a una antica malteria olandese la The Swaen, recentemente oggetto di un prestigioso premio per la produzione dei migliori malti in Europa, la quale, per ottenere tali risultati, parte dalla coltivazione in Francia e Belgio di orzi distici selezionati.

Le esigenze dei clienti diventano una priorità per la società, tanto che abbiamo deciso di selezionare e offrire tutti i migliori prodotti necessari alla fabbricazione della birra, come i migliori malti, i luppoli originali, i lieviti, gli aromatizzanti, i prodotti per la pulizia, l’imbottigliamento e quanto altro.

Un punto di forza determinante è rappresentato dalla collaborazione con il Birrificio Acelum che ci ha permesso di testare tutti i prodotti offerti.
E' rilevante notare che le birre nate da questa collaborazione sono state premiate con riconoscimenti importanti.

 

Possiamo offrire una consulenza completa sulla produzione di birra che può essere completata da una permanenza in birrificio del cliente per sperimentare personalmente le nostre tecniche di fabbricazione proiettate al miglior risultato e contenimento dei costi.

Biofinmalt ha iniziato a penetrare il mercato dei birrifici italiani conquistandone la fiducia, tanto che normalmente, dopo aver provato i nostri malti continuano a richiederceli, tra l'altro alcuni clienti hanno ricevuto riconoscimenti per l'ottima birra prodotta.

In pochi anni di attività abbiamo acquisito una buona clientela, spaziando dalla Val d’Aosta alla Sicilia, passando per la Toscana e la Sardegna in tutta la penisola. Abbiamo consolidato un buon rapporto di fiducia proponendo dei buoni prodotti a un prezzo conveniente.

Il consumo di birra in Italia è stimato in 14 milioni di ettolitri, di cu circa 140 mila ettolitri sono prodotti artigianalmente da 800 micro birrifici e quindi un misero 1% del consumato, con questo vogliamo augurarci che tale percentuale "lieviti" adeguatamente per offrire un prodotto più genuino e soddisfacente, creando nuovi spazi di produzione e commercializzazione di prodotti artigianali di alta qualità che potrebbe segnare il passo nel panorama mondiale della birra come siamo abituati con le eccellenze Italiane.

La Biofinmalt si propone come partner ideale e strategico per la fabbricazione di birre artigianali di qualità superiore che fanno la differenza, collaborando al massimo con il cliente per evitare difetti e contenere i costi.

 

Richiedi Informazioni